Alessia Biasiolo è autrice della prefazione del nuovo libro della poetessa e pittrice Marisa Fisogni, scrittrice di una preziosa raccolta di racconti dal titolo “Ruscello in salita”, ArTi edizioni.
La raccolta di racconti si presta ad una facile lettura, perché si rivolgono ad un pubblico vasto in modo semplice e spontaneo. Tuttavia, si tratta di racconti curati nel dettaglio, cesellati con pazienza in anni di studio e di lavoro, dal carattere prettamente spirituale, capaci di affrontare tematiche profonde senza cadere nel didascalico, nell’ampolloso o nel didattico.
I personaggi che animano i vari racconti sono persone comuni che hanno intrapreso un percorso di vita particolare, seguendo il proprio animo e i propri doni, cercando di accrescerli e di comprenderli, senza mai rinunciare a se stessi e all’approfondimento, anche se e quando ad esso sono arrivati per strade impervie.
La stima che lega Alessia a Marisa Fisogni ha condotto ad una perfetta comunione d’intenti che ha portato alla realizzazione di un progetto che Marisa cullava dentro di sé da tanto tempo.
La presentazione ufficiale del volume è prevista per il prossimo 10 aprile.