Madre Maria Mantovani è santa. Alessia Biasiolo ne ha scritto la storia

Alessia Biasiolo ha scritto una molto apprezzata agiografia della beata che papa Francesco ha proclamato santa nella primavera del 2020.

“Beata Maria Mantovani”, San Paolo, Cinisello Balsamo

L’agiografia della beata Maria Mantovani raccontata come testimonianza di vita alle persone di oggi. Il testo, nato da un’accurata ricerca storico-agiografica, si legge come un romanzo, in modo da rendere partecipe il lettore del percorso esistenziale profondo che una donna fa nello scegliere di diventare suora, e di come una persona normale possa assurgere alle più alte manifestazioni umane, assomigliando nel suo piccolo a Dio.

Madre Maria Mantovani ha co-fondato un istituto religioso con il beato Nascimbeni; anche di lui Alessia ha scritto la storia

“Beato Giuseppe Nascimbeni”, San Paolo, Cinisello Balsamo

L’agiografia di un sacerdote diventato beato, operando lungo le sponde del lago di Garda dove ha contribuito a costruire non soltanto anime ma anche case, strade, percorsi di vita. Fondatore delle Piccole Suore della Sacra Famiglia, il suo cammino viene narrato con la levità del romanzo, per trasmettere dati storici con la leggerezza che permette di capire l’innalzarsi sempre più a vette di santità di un uomo comune, e fuori dal comune allo stesso tempo.